Alaska

Curiosa

Anni: 7/mesi 
Taglia: Media/Grande
Alaska, una cucciolona di 7 mesi di taglia medio-grande, è un concentrato di dolcezza e curiosità. Nonostante i suoi primi 6 mesi di vita trascorsi in canile, Alaska ha mantenuto uno spirito vivace e un cuore aperto. Segue bene al guinzaglio e, quando è libera, rimane attenta e vicina. È compatibile con tutti i cani, il che la rende una compagna ideale per famiglie con altri animali. Ora che sta finalmente scoprendo il mondo, Alaska è impaziente di trovare una famiglia che la accompagni in questa avventura e le faccia conoscere tutto ciò che la vita ha da offrire. Venite a conoscerla e lasciatevi conquistare dalla sua voglia di esplorare e amare!

Alaska non vede l'ora di conoscerti, e tu?

Come funzionano le adozioni

Ci teniamo a darvi due dritte iniziali, per capire subito se siamo il rifugio adatto a voi e se voi siete le persone adatte ai nostri cani.

Quello che chiediamo ai nostri adottanti sono:
UN MINIMO DI 3 INCONTRI CHE POSSONO VARIARE DA CANE A CANE (a seconda delle capacità di adattamento alle nuove situazioni del singolo individuo)
Questo perché i nostri cani sono abituati alla loro vita e noi siamo a tutti gli effetti la loro famiglia.. è quindi nostro dovere rendere questo distacco il meno traumatico possibile.
Gli incontri non si possono saltare neanche se si è lontani.

NEL CASO SIA PRESENTE UN ALTROCANE IN FAMIGLIA, è necessario anche il suo benestare. Se ci pensate, sarà lui/lei a dover condividere spazi e risorse con il nuovo arrivato: è quindi necessario che si piacciano.

Quello che cerchiamo per i nostri cani è un contesto familiare, quindi
NON VENGONO AFFIDATI I CANI PER VIVERE SOLO IN GIARDINO!!

NON AFFIDIAMO CANI A CHI STA TROPPE ORE FUORI CASA E CANI TROPPO GIOVANI A PERSONE ANZIANE,
non basta solo l’amore per adottare un cane!
Per noi il contesto corretto è quello in cui i nostri cani vengono accolti e ascoltati per le loro esigenze, serve quindi tempo ed energia per vivere bene insieme!!

Il nostro rifugio non è un business ma per far vivere dignitosamente gli animali ci sono delle spese. Noi sopravviviamo grazie alle donazioni e chiediamo un offerta di minimo €100

SE SIETE D ACCORDO CON TUTTI I PUNTI elencati possiamo cominciare la conoscenza con voi e i nostri ospiti… ricordatevi che adottare non è solo un atto d’amore ma è soprattutto
UN ATTO DI RESPONSABILITÀ!

Siete sempre i benvenuti in rifugio

Vorremmo informarvi che il nostro rifugio è gestito interamente da volontari appassionati che, purtroppo, hanno limitato tempo a disposizione. La nostra priorità assoluta è garantire il benessere e l’attenzione necessaria ai nostri amati ospiti a quattro zampe.

Poiché i nostri volontari dedicano il loro tempo principalmente ai cani del rifugio, vi preghiamo gentilmente di pianificare la vostra visita prenotando un appuntamento in anticipo. In questo modo possiamo garantire che ci sia qualcuno disponibile ad accogliervi e guidarvi attraverso il nostro rifugio in modo completo e soddisfacente.

Prenotare un appuntamento non solo ci aiuta a organizzare al meglio le vostre visite, ma ci consente anche di assicurarci che voi e i nostri cani abbiate un’esperienza piacevole e gratificante. Vi ringraziamo fin da ora per la vostra comprensione e collaborazione nell’aiutarci a garantire il miglior ambiente possibile per i nostri adorabili amici a quattro zampe.

Alaska ti sta aspettando... segui le indicazioni